La famiglia Mastroberardino, punto di riferimento della vitienologia italiana nel mondo, è riconosciuta come la paladina dei vitigni autoctoni dell’Irpinia e della Campania, dove opera sin dagli inizi del ‘700.  Dieci generazioni, da allora, hanno condotto le attività di famiglia. 250 ettari di tenute agricole localizzati in Irpinia, culla di tre DOCG: Taurasi, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, distribuite nelle varie aree del territorio con l’obbiettivo di preservarne l’identità ed assicurare la salvaguardia, la continuità e lo sviluppo della viticultura autoctona.

3 diverse espressioni, un grande vino

HERITAGE

Greco di Tufo

GRECO DI TUFO DOCG

Uve Greco 100%

Il Greco, un antico e prestigioso vitigno portato nella provincia di Avellino dai Pelagi, dalla Tessaglia in Grecia, nel primo secolo avanti Cristo. Il nome della famiglia Mastroberardino è indissolubilmente legato alla storia di questo vitigno per averlo recuperato, salvato dall’estinzione e rilanciato identificandone l’area di produzione e avviando la sua vinificazione in purezza.

CRU

Novaserra

GRECO DI TUFO DOCG

Uve Greco 100%

Novaserra deriva da una rigorosa selezione delle uve Greco provenienti da un’unica tenuta: Montefusco. 16 ettari di vigna collocati a 550 metri sul livello del mare su un suolo franco-argilloso e calcareo, originato da roccia madre di arenaria e marne. Purezza e carattere convivono in questo vino di grande eleganza e complessità. Un testimone capace di narrare nel mondo i tratti avvolgenti della sua terra di origine.

ICON

Stilèma

GRECO DI TUFO DOCG

Uve Greco 100%

Un vino che rievoca i tratti stilistici dei grandi bianchi d’Irpinia degli anni ’70 e ’80, con grande modernità e straordinaria ricchezza organolettica. É frutto di un assemblaggio di uve scelte in diverse vigne di famiglia: Montefusco, Tufo e Petruro Irpino. Il profilo olfattivo evidenzia note di frutta matura, fiori gialli, frutta secca, fichi ed erbe aromatiche, sensazioni che ricordano il calcare con pronunciate nuance fumé. Circa il 7% fermenta e affina per 12 mesi in legno. Il vino fermenta su fecce integrali per circa 18 mesi, liberando notevoli doti di sapidità e longevità.

ECCO COME PARTECIPARE

Ordina
subito

i 3 grandi vini che degusteremo

SPEDIZIONE GRATUITA

Ordina entro il 21 Giugno per riceverlo in tempo
al prezzo lancio di 55€ anzichè 61,20

ACQUISTA

Ricevi il
link riservato

con tutte le istruzioni per partecipare

Giovedi 25 Giugno

Riceverai un link riservato e dovrai solo fare CLIC.

Scarica
ZOOM

per pc, tablet o smartphone

GRATUITAMENTE

DOWNLOAD

Web Winetasting
LIVE
con Piero Mastroberardino

Viticultore alla decima generazione